lunedì 22 aprile 2019

04 Maggio. L' Uomo e la Natura: Estemporanea di pittura a Loceri



Organizzato da La Ruota della Fortuna
04 Maggio ore 9:00 – 05 Maggio ore 17:00
Comune di Loceri, Via Roma 18, Loceri

L' Associazione culturale LA RUOTA DELLA FORTUNA è lieta di presentare l'estemporania di pittura dal titolo "L'Uomo e la Natura" che si svolgerà a Loceri i giorni sabato 4 e domenica 5 Maggio 2019.

Questo evento vedrà la partecipazione di decine di nostri pittori associati durante il primo fine settimana di maggio in una estemporanea tra le vie della cittadina artistica ogliastrina di Loceri.

TEMA e SUPPORTO
Il tema è "L'uomo e la Natura", sono ammesse tutte le tecniche pittoriche e l'uso del supporto che preferite (tela, tavola, carta, ecc..) delle dimensioni che preferite.

Sabato mattina 4 Maggio prima di iniziare a dipingere (a partire dalle ore 9.00) dovrete farvi timbrare il supporto in loco dagli organizzatori. E' ammesso portarsi il supporto con il fondo già preparato da casa. Non è ammesso avere il disegno già bozzato sul supporto.

Sabato sera alle ore 20 il dipinto dovrà essere consegnato agli organizzzatori, vi verrà restituito domenica mattina alle ore 9.00.
Domenica alle ore 13.00 dovrete consegnare il dipinto terminato agli organizzatori.

PREMI:
11 PREMI TOTALI
-5 premi da 300 euro cadauno (le 5 opere premiate rimarranno di proprietà del comune di Loceri)
-6 premi in mostre presso la Galleria della Ruota della Fortuna (2 mostre a tre)

GIURIA:
I 5 premi in denaro e 3 premi in mostre verranno determinati dalla classifica della votazione degli artisti partecipanti. Domenica pomeriggio del 5 Maggio al termine della realizzazione delle opere, ogni artista partecipante potrà votare 2 opere tra tutte quelle partecipanti (tranne la sua).

Altri 3 premi in mostre verranno determinati dalla classifica della Giuria Popolare. La classifica finale di tale giuria popolare non vedrà premiati gli 8 artisti che già sono stati premiati dalla giuria dei pittori (questo per non avere premi doppi).

ISCRIZIONE e CONTATTI:
Tutti i nostri associati possono iscriversi all'estemporanea.
La quota di partecipazione è di euro 20.
Chi non è associato alla Ruota della Fortuna può fare richiesta associativa contattando la nostra associazione per tempo, per poi iscriversi all'estemporanea di pittura.

Potete contattarci telefonicamente al 345-6457841, per email a info@associazionelaruotadellafortuna.it , sulla pagina facebook de La Ruota della Fortuna oppure recandovi personalmente presso la nostra sede a Cagliari in via Bacaredda 48/b.

TERMINE ISCRIZIONI:
Le iscrizioni scadono martedì 30 Aprile 2019

PERNOTTAMENTO E PASTI PER GLI ARTISTI :

Gli Artisti (ed un eventuale loro accompagnatore) saranno ospiti del'organizzazione locerese dell'evento che gentilmente gli offrirà pranzo e cena del sabato 4 Maggio e pranzo della domenica 5 Maggio.
Per quanto riguarda il pernottamento, è stato raggiunto un accordo con i B&B di Loceri che hanno messo a disposizione degli artisti e dei loro accompagnatori delle stanze doppie ai seguenti prezzi:
-Camera per due persone + prima colazione €25 a testa.
-Camera singola + prima colazione €30.
Potrete prenotare la vostra camera per una o due notti a vostra discrezione chiamando questo numero 3407935479 (responsabile: Roberta Nasini).

Crediti: l'opera presente sulla locandina è stata realizza dal maestro Gianni Argiolas e si intitola "L' Aratore".


Nessun commento:

Posta un commento