venerdì 8 novembre 2019

Accordi di collaborazione fra la Sardegna e la Tunisia in occasione della visita di una delegazione del Paese del nord Africa



Accordi di collaborazione fra la Sardegna e la Tunisia in occasione della visita di una delegazione del Paese del nord Africa composta, tra gli altri, da Olfa Geudidi, sindaca di Ghomrassen, e da Nejib Bouabidi, direttore dell’Università ISET di Djerba. L’iniziativa è inserita nel progetto di Cooperazione internazionale “TuniSard” finanziato dalla Regione e realizzato dalla Associazione Amici di Sardegna di Cagliari.

Nel corso della settimana di soggiorno la delegazione ha incontrato anche alcuni rappresentanti dell’Università di Cagliari. Si è discusso di alcune proposte di collaborazione e della stipula di protocolli di intesa par favorire lo scambio di docenti e di allievi fra i rispettivi atenei. Con il presidente del Consiglio regionale Michele Pais si è parlato invece delle finalità del progetto Tunisard e del potenziamento dei collegamenti fra la Sardegna e la Tunisia. Importante anche la visita all’istituto Pertini di Cagliari: con la dirigente scolastica Anna Maria Maullu e la vicepreside Pierpaola Deidda si è parlato della possibilità di perfezionare scambi fra docenti e studenti.

Con il sindaco di Senorbì Antonello Pireddu è stato siglato nella sala consiliare un accordo di collaborazione fra il Comune di Senorbi e quello di Ghomrassen. Anche il Comune di Cagliari tra le tappe del tour. Contatti anche con il presidente del Geoparco della Sardegna, Tarcisio Agus. Tema dell’incontro: le risorse minerarie e geologiche che il parco del Dahar e quello della Sardegna. C’è la possibilità di sviluppare accordi di collaborazione.

Amici di Sardegna


Nessun commento:

Posta un commento