giovedì 18 maggio 2017

21 Maggio. Trekking al Canyon di Gorropu


Organizzato da Paeonia
Domenica dalle ore 7:30 all3 ore 20:30
Gola di Gorroppu


Situata nel Supramonte, la Gola di Gorropu segna il confine tra Urzulei e Orgosolo. Canyon di grande interesse naturalistico e paesaggistico con le sue pareti alte fino a 500 metri e una larghezza che varia da poche decine di metri a soli 4 m. ......

Appuntamento la parcheggio ex Hotel Mediterraneo alle ore 7:15 e partenza alle 7:30 con auto propria per la località Genna Silana al Km 183 della SS125. Parcheggiate le auto seguiremo un sentiero panoramico che in circa 4 Km ci porterà all'ingresso della gola.

Dislivello in discesa 650 m.  Esploreremo poi la parte turistica e più agevole di Gorropu per poi rientrare per il sentiero di circa 6 km che costeggia il rio Flumineddu fino al ponte S'Abba Arva (Dorgali). 

Costo € 30,00 comprensivo di visita guidata, ticket di ingresso alla gola e transfert alle auto.

Equipaggiamento: Abbigliamento comodo,necessarie scarpe da trekking, impermeabile, acqua (almeno 1.5 litri nella gola troveremo delle sorgenti), pranzo al sacco, 
ori dettagli:crema solare e eventuali cambi d'abito da lasciare in macchina.

Posti limitati!!!
L'escursione potrà subire variazioni in base alle condizioni metereologiche. Per ulteriori info:
gessica.mameli@gmail.com
Tel: 329 7324836

Le escursioni sono condotte da GAE regolarmente iscritte al Registro della Regione Sardegna ed all'AIGAE
ATTENZIONE: ogni partecipante è responsabile della propria sicurezza e condotta durante l'escursione. I minori devono essere accompagnati da almeno un adulto.

Nessun commento:

Posta un commento