mercoledì 10 maggio 2017

23 Maggio. The Lab: breakdance per bambini, ragazzi e adulti.


Martedì 23 maggio dalle ore 18:00 alle ore 20:15
“Qui e ora”, Associazione culturale e pedagogica.
Via Pasubio 27, Cagliari.

Laboratorio di Breakdance per bambini, ragazzi e adulti di Mattia Nippon, dal 23 maggio a Cagliari!

L'Hip-Hop è un movimento culturale globale che si esprime in 4 arti o elementi (DJ'ing, L'MC'ing, il writing. B-boying). L'arte che Qui e Ora è fiera di proporre è il B-boying: la danza di strada, la break dance. Mattia Campagnola a.k.a. Nippon condurrà, per Qui e Ora Associazione Culturale e Pedagogica, il laboratorio in 10 ore da lui creato nell'ambito di THE LAB Breaking Studios.


Il B-boying è tra le poche attività artistiche capaci di coniugare armonicamente la disciplina con una totale libertà espressiva (l'invenzione personale è un elemento caratterizzante questa danza). Per questa ragione , al laboratorio per i ragazzi e gli adulti, si affianca il laboratorio dedicato ai bambini. Inoltre, se è vero che, all'origine di ogni cosa, è contenuto il suo senso più profondo, L'Hip Hop - ed il Bboying in particolare - nascono per sublimare la rabbia ed i conflitti in energia positiva e creativa tramite il lavoro individuale e quello di squadra. Questo aspetto assume un valore pedagogico importante.

Il laboratorio avrà inizio il 23 maggio 2017, ogni martedi per 10 incontri:

BAMBINI: ore 18.00 – 19.00
RAGAZZI E ADULTI: ore 19.15 – 20.15

Il costo del laboratorio è 80 euro per i bambini, 100 per ragazzi e adulti (+ 10 euro di tessera associativa 2017).

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: 
qui.eora@libero.it 3270544471

Mattia Nippon 
Mattia Nippon, individualmente e con la crew Ormus Force (una delle più rappresentative del panorama italiano ed europeo) si esprime da anni ai massimi livelli italiani ed internazionali. Con la Ormus Force: 1° posto al Battle of the year Italia 2016 rappresentando poi l'Italia alle finali mondiali. International BBoy Games 2009 con accesso alle finali internazionali. BBoy Massacre 2010, vincendo le qualificazioni italiane e rappresentando l'Italia a New York (terzo posto). Floor Wars 2011, vincendo e rappresentando l'Italia ai mondiali in Danimarca. Due vittorie consecutive a Shadow in the Circle nelle edizioni del 2012 e 2013. Da artista solista ha collaborato con compagnie di danza partecipando a numerosi festival, concorsi e manifestazioni in Italia e all'estero (anche nel ruolo di giudice). Nel 2008 ha vinto un contest sponsorizzato dalla NOKIA guadagnandosi un invito alla Broadway Dance Accademy di New York. Nel 2012 si è aggiudicato il titolo di "Sardinia Artist". Tra le competizioni 1 vs 1 vince il Feel da bounce (evento internazionale), il Powermove e tricks a Firenze all'evento Bkidz battle ed infine conquista un sudato 2° posto al Battle of the year 2016 con la sua crew Ormus Force. Con il progetto The Lab organizza eventi, workshops, battle lezioni e camping estivi.

Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica
Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counselling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Referente: Roberta Sirigu, pedagogista e gestalt counsellor (qui.eora@libero.it 3270544471)

https://quieoraculturalepedagogica.wordpress.com/

Grafica: Qui e Ora.

Nessun commento:

Posta un commento