mercoledì 31 gennaio 2018

07 Febbraio. Renzusconi a Cagliari, nuovo spettacolo di e con Andrea Scanzi


Organizzato da “Il fatto quotidiano social forum”
Mercoledì 07 Febbraio dalle ore 21:00 alle ore 23:00
Teatro Massimo, Viale Trento 9, Cagliari
Biglietti disponibili: www.i-ticket.it

Orari biglietteria: dal lunedì al venerdì ore 10:00-13:00/16:00-17:00 tel. 070/2796620


Col suo stile consueto, ironico e graffiante, Andrea Scanzi mette in scena questo racconto teatrale in un esilarante – e talora inquietante – monologo. La formula, già usata dall’autore in spettacoli di successo come Gaber se fosse Gaber, è quella della narrazione intervallata da filmati.

Alle parole di Scanzi si alternano video in cui Renzi inanella gaffe, copia (male) il maestro Silvio e promette di smettere con la politica in caso di vittoria del No al referendum del 4 dicembre scorso. Lo spettacolo nasce dal libro di successo Renzusconi, scritto dall’autore e giunto alla quarta edizione dopo solo due settimane.

Renzusconi attraverserà i teatri italiani da qui alle elezioni politiche di marzo, da cui potrebbe nascere il renzusconismo definitivo della penisola: ovvero l’inciucio perenne. Sul palco, in novanta minuti tanto comici quanto malinconici, c’è Scanzi.

C’è un grande schermo, su cui scorrono le gesta dell’allievo (ripetente) Matteo e del maestro (luciferino) Silvio. C’è una carrellata di politici piccoli piccoli. C’è il silenzio dei Roberto Benigni, c’è il rimpianto per il Rodotà mai stato al Quirinale. E c’è tutta l’essenza di un paese tanto bello quanto, spesso, capovolto.

Lo spettacolo è prodotto dalla Società Editoriale il Fatto S.p.A.

Durata: 90 minuti senza intervallo.

Trovate tutte le info alla pagina dedicata https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/02/renzusconi-il-nuovo-spettacolo-di-e-con-andrea-scanzi-le-date-del-tour/4069863/

Se vuoi portare lo spettacolo “Renzusconi” nella tua città scrivi a spettacoli@ilfattoquotidiano.it



Nessun commento:

Posta un commento