giovedì 18 gennaio 2018

Progetto autodeterminatzione: perché nessuno ne parla?

Sui giornali di oggi si parla diffusamente dell'imminente accordo Psd'Az - Lega Nord con Salvini e di un incontro tra Partito dei Sardi (da quattro anni al governo della Regione, assieme al Pd) e ProgReS in vista delle Regionali 2019 e di un possibile comune appello di queste due forze all'astensione per le Politiche 2018.

Emergono due cose.

1 - sui giornali si continua a NON parlare del Progetto Autodeterminatzione e del significato politico che ha l'unione di otto realtà sarde e indipendentiste, indisponibili a reggere il sacco ai partiti italiani.

2 - esistono forze politiche che cercano intese per le Regionali 2019 mentre è in corso la campagna elettorale per le Politiche 2018. Lo fanno in maniera antagonista a un Progetto coerente, cercando di indebolire un fronte - che osservatori evidentemente interessati provano a presentare, falsamente, come diviso - che ha iniziato un percorso sul modello catalano e corso.

Preso atto di questo, facciamo serenamente delle domande.

Ai primi. Perché lo fate? Di cosa avete paura?

Ai secondi. Perché lo fate? Di cosa avete paura? Perché volete indebolire la creazione di un processo unitario sardo e come lo spiegherete ai vostri militanti che hanno cuore puro?

Progetto Autodeterminazione

Nessun commento:

Posta un commento