mercoledì 24 gennaio 2018

28 Gennaio. NERO VIVO parte 1, tratto da una storia vera


Domenica dalle ore 18:00 alle ore 19:00
Teatro Sant’Eulalia
"La Società Daedalus cerca volontari per un esperimento sociale. Lauta ricompensa."

L'esperimento antropologico-sociale mira a verificare la tesi sulla concreta esistenza del seme del male. La malvagità fa parte del genoma umano o è solo il frutto del condizionamento sociale (es. abusi nell'infanzia, abbandono, contesti sociali a rischio)?

Escludendo dalla ricerca le persone affette da ogni tipo di malattia mentale, in condizione di perfetta sanità mentale, quanto l'etica personale e sociale può tutelarci dalla malvagità subita o inflitta?

Per rispondere a queste domande La Società Daedalus (LSD) ha selezionato uomini e donne di età ed estrazione sociale diverse ritenuti idonei alla vita all'interno di un carcere. I volontari verranno suddivisi secondo il caso, fra carcerati e carcerieri.
Per tutto il periodo dell'esperimento saranno privati delle libertà fondamentali e monitorati costantemente da telecamere dislocate nell'intera area del carcere.

Quanto tempo servirà al seme del male per germogliare nel corpo di un mite impiegato a cui è stato affidato il momentaneo ruolo di carceriere? Sfogherà il sadismo covato in una vita di soprusi e servilismo o la sua morale sarà più forte?

___NERO VIVO parte 1, tratto da una storia vera___
è l'esito scenico del laboratorio teatrale diretto dal Gruppo Teatrale GOZER Project.

In scena:
Francesca Boi, Ampsicora Caddeo, Marino Faggioni, Elena Gala, Paolo Matta, Rosalia Nonne, Gianluca Raia, Consuelo Saba, Marta Sarra, Luca Sini, Marco Vigo.

L'ingresso è LIBERO e GRATUITO.
Per informazioni e prenotazioni, chiamate o mandate un messaggio al 3294104734.
Vi aspettiamo domenica 28 gennaio al teatro Sant'Eulalia, in vico Collegio (CA) ore 18.00


Nessun commento:

Posta un commento