mercoledì 28 febbraio 2018

02 Marzo Festa di AutodetermiNatzione, venerdì 2 marzo al T Hotel



Venerdì dalle 17:30 alle 21:00
T Hotel – Via dei Giudicati 66 Cagliari

Per Su Carrabusu questo mese corto è stato un mese denso di strette di mano, di abbracci, di incoraggiamenti ma anche di discussioni, di dibattiti. Sempre di tanto entusiasmo. Di tanti inviti.

Ora tocca a noi invitare tutti voi, nessuno escluso venerdì 2 marzo al T Hotel di Cagliari, dalle 17,30 alle 21, per la Festa di fine campagna elettorale de Su Carrabusu!

Come simbolo di questo evento abbiamo scelto su ballu tundu. Una danza presente in tutta la Sardegna. Anche se in forme e stili diversi è un ballo che ha una caratteristica: è coinvolgente. C’è sempre qualcuno che ti dà la mano e ti rende partecipe, ti dà fiducia, ti tiene quando sbagli, ti dà il ritmo. Ti ingloba. E tu balli.

Siamo andati dal Sulcis alla Gallura, dall’Ogliastra al Sinis, dal Logudoro al Campidano, dalla Barbagia al Sarrabus. Abbiamo “ballato”, sempre. Tutti assieme, con voi, che ci avete chiamato. Con voi che vi siete spesi, che avete organizzato tantissimi eventi, che ci avete ospitato, che ci avete invitato per un aperitivo, un caffè, per continuare a parlare di AutodetermiNatzione, per conoscere una nuova amica e un nuovo amico.

Assieme a voi siamo arrivati a una conclusione. Una, semplice ma molto concreta: è tempo per tutti noi di cantare questi versi.

Cantade e ballade bois,
ca sos balls sunt sos bostros
candu an’a benner sos nostros
amus a ballare nois!

È arrivato il nostro tempo. È arrivato il tempo di ballare i nostri di balli. Perché i loro li abbiamo ballati per tanto, troppo tempo. E non ci siamo divertiti.

Ora lasciamoci coinvolgere, apriamo le nostre mani e facciamo entrare un’altra amica, un altro amico, un familiare, un genitore, un fratello nel nostro ballo, nella nostra festa. Piano piano coinvolgeremo tutte le persone che tengono a quest’isola nella nostra rivoluzione tranquilla.
Il cammino de su carrabusu verso l’autodeterminatzione è iniziato!


Nessun commento:

Posta un commento