martedì 27 febbraio 2018

08 Marzo. 8 marzo in piazza! Sciopero globale delle donne - NUDM Cagliari



Organizzato da Non Una di Meno Cagliari
Piazza G. Garibaldi, Cagliari
L’8 marzo anche quest’anno scendiamo in piazza!

L'assemblea femminista Non Una di Meno Cagliari ha organizzato un corteo con concentramento alle ore 9:00 in Piazza Garibaldi.
Faremo due brevi soste (piazza Repubblica e piazza Amendola) per poi fermarci in piazza del Carmine, dove ci saranno interventi e performance artistiche.

Non Una di Meno Cagliari aderisce allo sciopero femminista globale dell’8 marzo dal lavoro produttivo e riproduttivo, dai generi e dai ruoli imposti, contro la violenza maschile sulle donne e le violenze di genere, per l'autodeterminazione sui nostri corpi e sulle nostre vite (proclamazione dello sciopero: https://nonunadimeno.wordpress.com/2018/02/12/l8-marzo-la-marea-femminista-torna-nelle-strade-noi-scioperiamo/).

Lo facciamo perché vogliamo che tanti #metoo diventino #wetoogether e perché si passi dalla forza della denuncia (iniziata il 25 novembre con il nostro Apu nau ca no!) alla potenza della lotta collettiva.

Vi chiediamo di scendere in piazza con noi, di camminare al nostro fianco, di urlare e cantare, ballare e partecipare attivamente con la vostra voce, il vostro corpo, i vostri vissuti, la vostra arte e tutta la voglia di cambiamento che vi pervade per unirci tutt* insieme al corteo. Invitiamo chiunque parteciperà a non portare simboli o bandiere partitiche e sindacali.

Lo sciopero è ancora in fase organizzativa: per seguire tutti gli sviluppi seguiteci sulla pagina Non Una di Meno Cagliari e in questo evento.

Le strade libere le fanno le donne che le attraversano!

Hanno già aderito alla manifestazione:

Tambura Battenti
Se non ora quando Cagliari
Circola del cinema Alice Guy
Pasionaria.it
Collettiva Ominas Sinnai
Unione Degli Studenti Cagliari
CUA ( Collettivo Universitario Autonomo Cagliari)
Laboratorio politico di Sa Domu
Rete Kurdistan Sardegna
Asce Sardegna


Nessun commento:

Posta un commento