giovedì 19 ottobre 2017

18 Novembre Il Villaggio Pescatori - Mostra fotografica di Marina Patteri


Mostra in preparazione

A pochi chilometri dal centro storico, Cagliari custodisce uno dei suoi angoli più affascinanti e meno conosciuti: Il Villaggio Pescatori. Fondato nel 1937 per ospitarvi i pescatori della Scafa, nel corso dei decenni il Villaggio ha sviluppato un identità forte e riconoscibile fino a essere oggi l’ultima straordinaria testimonianza dell’antico e ormai perduto quartiere di Giorgino. Un autentico e raro Borgo di mare, geograficamente prossimo alla città ma a suo modo lontanissimo da essa. 

Marina Federica Patteri con il suo studio fotografico, frutto del lavoro di più di un anno, intende rendere omaggio a questo luogo e ai suoi abitanti descrivendone per immagini gli abitanti, la vita quotidiana, le celebrazioni, le feste. Il tutto pervaso dalla poesia e dalla suggestione che sono caratteristiche di un luogo nel quale la vita quotidiana è cadenzata dal rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia. 

Gli scatti saranno esposti al pubblico, con ingresso gratuito, dal 18 novembre al 10 dicembre nella sala espositiva del Teatro Civico di Castello. L'evento è realizzato da La Casa di Prometeo con il Patrocinio e il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari Pagina Istituzionale, con la collaborazione del comitato di Quartiere del Villaggio Pescatori e del CSV Sardegna Solidale

I lavori fotografici di Marina sono visionabili nel suo sito webwww.marinafederica.com


Nessun commento:

Posta un commento