martedì 17 ottobre 2017

Presentazione libro "Babele" di Claudio Loy



 Organizzato dalle associazioni
“Archeo Labor” e “Sa Babbaiola”

23 Ottobre 2017,
Ore 18:00, Cagliari
Via Principe Amedeo 20/A

“Archeo Labor” e “Sa Babbaiola” sono lieti di ospitarvi alla serata che si terrà Lunedì 23 Ottobre, ore 18:00, presso la sala in Via Principe Amedeo 20/a. Una serata in cui ci sarà la mostra di quadri di artisti sardi, seguito dalla presentazione di un documentario “Panorama dell’archeologia cagliaritana”, dove saranno mostrate le bellezze sotterranee di una città, Cagliari, ricca di storia e cultura, tuttavia sconosciuta ai più. Infine, sarà presentato il libro di Claudio Loy, “Babele”, del quale postiamo la sinossi… 

Proiezione documentario
“Panorama dell'archeologia cagliaritana” di Archeo Labor

Mostra quadri artisti sardi

Presentazione del libro “Babele” di Claudio Loy.

Sinossi del libro

Max, scrittore di romanzi “horror”, da diversi mesi vive la sindrome della pagina bianca, e questo fatto lo rende instabile e nervoso. Sua moglie Aurora, dopo la tragica morte del figlio, cerca disperatamente un di dialogare con lui, sino ad immergersi in un inquietante stato di trance.

Tuttavia, anche Max è stato lacerato dall’evento: da mesi l’insonnia lo perseguita, costringendolo ad affrontare i suoi pensieri assillanti...
Proprio durante una passeggiata notturna trova un giubbotto in pelle, abbandonato in un cassonetto. Tuttavia non si tratta di un comune giubbotto: non ha cuciture, o altri segni di riconoscimento. A contraddistinguerlo un solo disegno particolare: la mappa del mondo così come lo conoscevano gli antichi.

Max è sopraffatto da una strana euforia, prende lo starno indumento e qui lo indossa. Da quel momento, la sua vita non sarà più la stessa.
In una Bologna crepuscolare, il cui cielo è perennemente adombrato da nuvole minacciose, Max dovrà salvare se stesso ed Aurora da un’abominevole condanna proveniente dall’alba del genere umano.

Perché il “giubbotto” ritrovato nel cassonetto non “apparteneva” a qualcuno, ma “è” un essere potente ed oscuro, la cui sete di vendetta traccerà un percorso di tragedie inspiegabili.

Per ulteriori informazioni sul libro:

https://babelesababbaiola.blogspot.it/


Nessun commento:

Posta un commento