mercoledì 18 ottobre 2017

21 Ottobre. Manifestada pro sa democratzia in Catalunya


Sabato dalle ore 16:30 alle ore 17:30
Alghero

Manifestazione per la democrazia.
La nazione sarda per la nazione catalana. Per il diritto a decidere, per la libertà dei prigionieri politici, contro la repressione.


Appuntamento ad Alghero in Piazza Municipio. Sabato 21 ottobre 2017, ore 16:30.

---
Dopo 608 anni dalla Battaglia di Sanluri nella quale i sardi persero la loro indipendenza a causa della vittoria dell’esercito catalano-aragonese, la “nació sardesca” - la nazione sarda - vuole dimostrare la sua vicinanza al popolo e alle istituzioni catalane che hanno deciso di realizzare il loro secolare anelito alla libertà.

Per inviare un messaggio di fratellanza e di sostegno scegliamo la città di Alghero, piccola parte di territorio nazionale sardo di Lingua catalana, oggi fecondo punto di incontro di culture.

Per il diritto a decidere, per la libertà dei prigionieri politici e contro la repressione dello Stato. Per sostenere il dialogo chiesto dalle istituzioni catalane e dalla comunità internazionale ma negato dal governo spagnolo.

Per questi motivi ci incontreremo in pieno centro ad Alghero, in piazza Municipio alle ore 16:30, con le nostre bandiere nazionali, per immortalare questa mobilitazione e inviarne foto e video ai mezzi di informazione sardi, catalani, italiani e spagnoli. In pieno spirito di impegno civile e di mobilitazione nonviolenta.
—-
Si richiede la massima puntualità al fine consentire la realizzazione di video e foto nel momento di massimo afflusso.

---
3470802064
3406933150
solidariedade.srdcat@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento