domenica 6 ottobre 2019

11 Ottobre. Cartoline da casa mia



Venerdì 11 Ottobre 2019 dalle ore 21:00 alle ore 23:30
I Grandi autori del teatro nostri contemporanei
Viale S. Avendrace 100, Cagliari

Capacità limitata, 99 posti rimanenti

INTREPIDI MONELLI PRESENTA
*(in collaborazione con Festival V- Art)
IX EDIZIONE I GRANDI AUTORI DEL TEATRO

ALESSANDRO VITIELLO HOME GALLERY

CARTOLINE DA CASA MIA
di Antonio Mocciola
Regia Marco Prato
Con Bruno Petrosino

v.m. 18 anni

"Cartoline da casa mia", scritto da Antonio Mocciola per la regia di Marco Prato, sbircia nella stanza in cui si è isolato un ragazzo, Fosco (Bruno Petrosino), che ha scelto di non possedere più nulla, se non la voglia di comunicare, attraverso la forma desueta della cartolina, tutta la sua disperata, e dignitosa, solitudine volontaria.

Un disadattato. Così la società liquida un uomo, specie se giovanissimo – e dunque obbligato alla Vita – che decide di isolarsi in una stanza. Per giorni, per mesi, forse per sempre. Il fenomeno, che in Giappone è una e propria emergenza, tanto da meritare un nome apposito (Hikikomori), sta arrivando anche in Italia , e coinvolge soprattutto giovani uomini dai 15 al 35 anni.

Fosco, nudo in una scena nuda, circondato da un quadrato di luce nel buio che ne fissa il perimetro d'azione come un ring (o una gabbia), ci comunica il suo disagio, il suo esilio volontario, scrivendo cartoline ai suoi ex affetti, da cui ha divorziato. Fosco ci parla dal nulla, e nel nulla rientrerà. I suoi appelli cadono nel vuoto. Gesti d'amore che non abbiamo capito, o voluto capire, e che resteranno messaggi eternamente imbottigliati: pensieri alla deriva. (A.Mocciola)

ingresso 10 euro
per info e prenotazioni: 3206835292 - 3408122102
infomail: intrepidimonelli.info@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento