mercoledì 5 giugno 2019

06 Giugno. Cagliari, una città per tutti



Giovedì 6 giugno, ore 11:00
Domukratica (Via Tempio 22 Cagliari )

Quanto è bella la nostra città! Le sue bellezze naturali, unite alla riqualificazione della città nelle sue aree pedonali, i suoi nuovi parchi ed il bellissimo centro storico.

Ed è proprio nel cuore pulsante della nostra città che parleremo di quanto sia importante permettere a tutti i cittadini, qualunque siano le loro esigenze o difficoltà, di poterle vivere appieno senza pericoli o barriere architettoniche che li limitino.

E di come la città possa di nuovo essere vicina ai cittadini in difficoltà, fornendo loro educazione e mezzi per poterle superare dignitosamente.

Ne parleremo con :

Francesca Ghirra (candidata Sindaca di Cagliari)
Viola Tofani (referente Associazione Luca Coscioni)
https://www.associazionelucacoscioni.it/chi-viola-tofani/
Cristiano Vinci ( parte dei creatori della Ciclofficina e portatore della ciclo-filosofia di vita)

Introduce:

Laura Di Napoli (segretaria di Sardegna Radicale)

Sentiremo testimonianze di necessità ancora non soddisfatte dalla nostra città e potremo provare noi stessi cosa vuol dire essere bloccati da una barriera. Sarà possibile porre delle domande o presentare delle richieste sul tema della sostenibilità alla candidata sindaca.

Domenica 16 giugno scrivi DI NAPOLI e segna  
CAGLIARI CITTÀD'EUROPA

#CagliariSenzaBarriere #NoBarriere #ScegliLei #CagliariCittàDEuropa



Chi è Viola Tofani?

Nata a Prato nel 1987, laureata in “Studi Internazionali” presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sui “child soldiers”, ha  successivamente conseguito una laurea specialistica in “Istituzioni e Politiche dei Diritti Umani e della Pace” presso l’Università degli Studi di Padova, redigendo una tesi sperimentale sulla dispersione scolastica nelle periferie di Napoli e Palermo.

Nel marzo 2016 ha inoltre conseguito un Master di II Livello in “Geopolitica e Sicurezza Globale” presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi dal titolo “Diritto internazionale e Geopolitica: teoria e prassi dell’ingerenza umanitaria. Focus sulla Libia“.
Dopo aver profuso impegno nel campo della cooperazione internazionale e dei diritti umani con stage presso alcune NGOs del settore, dal marzo 2015 lavora presso l’Associazione Luca Coscioni.

La trovi nei seguenti social: Facebook , LinkedIn

Riascolta gli interventi di Viola Tofani su Radio Radicale


Nessun commento:

Posta un commento