martedì 18 giugno 2019

Il no agli aperitivi della “vera” sinistra (quella antagonista). Di Roberto Loddo



Alcune amicizie della sinistra antagonista e indipendentista, cioè la vera sinistra, la sinistra ribelle, accusano una parte dell'altra sinistra, quella più moderata e istituzionale nel loro modo di vedere le cose, di essere "sinistra degli aperitivi".

Perché loro a differenza nostra, gli aperitivi non li fanno. Come i testimoni di Geova rifiutano i regali di compleanno e le trasfusioni, loro non fanno gli aperitivi.

Alla domanda: "Nenno, andiamo a fare un aperitivo stasera?" l'antagonista risponde: "No grazie, da antagonista rifiuto gli aperitivi, é contro la mia ideologia".

Perché? Probabilmente Marx si dimenticò di scrivere un capitolo sugli aperitivi nel manifesto del partito comunista oppure è stato Toni Negri ad aver vietato gli aperitivi a Potere Operaio: "No al lavoro salariato, no agli aperitivi, unità di tutti gli operai".

Oppure, come nella dimensione della guerriglia urbana, sono troppo impegnati nel pianificare azioni militari clandestine incompatibili con l'aperitivo in piazza Yenne.

Di Roberto Loddo


1 commento:

  1. …era prevedibile, dopo la sconfitta & la perdita della conseguente poltrona LVI si vendica di chi non lo ha votato “ideologicamente” e lo fa usando un ironia che LVI pensa fine e soprattutto “intellettuale” perche’ LVI e’ la filosofia fatta persona, un vero pensatore, il nuovo marx dei nostri tempi, come osano non votare questi scriteriati il loro duce??? Come osano scrivergli “non sono a cagliari, ma ti avrei votato” oppure “non ti voto perche’ sei un liberal” e LVI quindi si scatena alla sua maniera “irriverente, disubbidiente, antidogmatico” ed ecco quindi la sua ironia pungente ( vere pippe da intelletualoide direi io ) e gia’ me lo immagino col sorrisetto in quella barbetta incolta che guarda a se stesso come un vero Leader in pectore, tanto LVI rimane direttore del manif sardo, che volete voi buffoni? Maledetti che non mi avete votato, come faccio adesso a cambiare l’esistente e cioe’ il mio portafogli??? Vi ridicolizzo io maledetti, beccati queste righe vergate per purgarvi, IO non perdono & tocco “”Alcune amicizie della sinistra antagonista e indipendentista, cioè la vera sinistra, la sinistra ribelle, accusano una parte dell'altra sinistra, quella più moderata e istituzionale nel loro modo di vedere le cose, di essere "sinistra degli aperitivi". Inutile, la parola comunisti/comunismo proprio gli e’ allergica, LVI e’ figlio putativo di svendola e quella parola la aborre, ecco si delinea quindi la sua frustata a questa sinistra che si dice vera sinistra che odia gente come LVI perche’ sono aperitosi & arcobalenosi stile orsetti del cuore, sole & ammmore “”Perché? Probabilmente Marx si dimenticò di scrivere un capitolo sugli aperitivi nel manifesto del partito comunista oppure è stato Toni Negri ad aver vietato gli aperitivi a Potere Operaio: "No al lavoro salariato, no agli aperitivi, unità di tutti gli operai”” Ecco qui la stoccata a marx da buon antidogmatico & disubbidiente,eccolo porre in discussione tutto e di piu’, LVI solo puo’ riscrivere la Storia “”Oppure, come nella dimensione della guerriglia urbana, sono troppo impegnati nel pianificare azioni militari clandestine incompatibili con l'aperitivo in piazza Yenne.”” Stoccata finale da gran cerimoniere della sinistra fru fru, ecco la prova dolente della e sulla vera sinistra che immagina guerriglia e invece di andare alle apericene o aperiPippo(civati) rimane chiusa a pensare ad una rivoluzione che loro non faranno mai, solo LVI PUO’

    RispondiElimina