giovedì 8 novembre 2018

02 Dicembre. Viaggiatori dell'800 & 900 raccontano Cagliari: tour letterario



Organizzato da Percorsi Alter-Nativi
Piazza Palazzo, Cagliari

Come si viveva a Cagliari nell'Ottocento e nei primi decenni del secolo scorso? Come appariva la Città?

Le guide dell'associazione Percorsi Alter-nativi vi accompagneranno in una passeggiata nel quartiere di Castello, per poi discendere verso il quartiere Marina fino ad arrivare alle porte di Stampace, alla scoperta della Cagliari antica, vista attraverso gli occhi dei viaggiatori che decisero di raccontare la città nei loro scritti.
Lungo il percorso infatti, verranno letti alcuni brevi brani tratti da libri di importanti autori, come Lawrence e #GraziaDeledda, offrendoci uno spaccato vivido di una città piena di vita e di fascino.
 Una città che oggi appare radicalmente cambiata, ma che possiamo ancora vedere attraverso i loro occhi.

contributo associativo 8€
Contributo per i soci €6

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

per info e prenotazioni potete contattarci al 3334226593 tramite chiamata sms o whatsapp. Potete inoltre inviare un messaggio privato alla pagina Facebook.

Il percorso, in discesa è di bassa difficoltà, prevede un itinerario attraverso cui dalla parte alta della città si arriverà sino alla via roma. Si consiglia pertanto di raggiungere il luogo di incontro attraverso i mezzi pubblici e utilizzare eventualmente i parcheggi zona porto /stazione per le auto dove terminerà il percorso guidato.
#tourletterario

Nessun commento:

Posta un commento