lunedì 2 gennaio 2017

Alla ricerca della befana sui monti di Dolianova. 6 gennaio 2017



Venerdì, dalle 8:30 alle 19:00
Comune di Dolianiova, Piazza Europa 7

Creato per amici di Sardegna.
6 gennaio 2017. Alla ricerca della Befana sui monti di Dolianova, fra natura, archeologia e tradizioni. Un’ ottima occasione per ammirare le bellezze archeologiche, che testimoniamo la presenza della civiltà nuragica e fenicia, immerse nella lussureggiante vegetazione. Indossare scarpe da trekking e abbigliamento adeguato. Portarsi scorta di acqua e una torcia elettrica.

L'Associazione Amici di Sardegna ONLUS organizza un'escursione nel Parteolla, in mattinata scaleremo la vetta del Bruncu Salamu, conosciuta anche come vetta della salute grazie alle acque sorgive salutari, durante la passeggiata vedremmo oltre a paesaggi suggestivi anche i segni lasciati dai nostri antenati, come il nuraghe sa somu e s'orcu e pozzo sardo punico (dall'esterno anche se ben visibile).

Al termine del nostro trekking consumeremo la nostra merenda con prodotti tipici del parteolla come olive, formaggio spalmabile, vino e pane carasau. Dopo la pausa smurzu andremo a visitare su Stani Saliu, una zona umida particolare frequentata dai fenicotteri ed altri uccelli acquatici, ma soprattutto circondata dai vigneti tra i più famosi della Sardegna, giunti nel posto con dei monocoli professionali ci fermeremo a fare un po di birdwaching.

A tutti i partecipanti verrà regalato un e-book in pdf sulla vita dei fenicotteri, che verrà inviato via mail al termine dell'escursione.
Escursione turistica adatta a tutti famiglie comprese, quota di partecipazione 10 euro per i non soci e 8 euro i soci dell'associazione Amici di Sardegna (comprende la guida, l'assicurazione e la
merenda)

Appuntamento alle 09,00 nel parcheggio sterrato di Marina Piccola Cagliari, fine tour intorno alle 16,00 max.

Info e prenotazioni Amici di Sardegna tel. 3383187899; mail: amicidisardegna@tiscali.it;
whatsapp: 3273672366

E domenca 8 gennaio ...non mancare!



Nessun commento:

Posta un commento