venerdì 6 gennaio 2017

Percorsi inediti nella storia di Cagliari: Tuvixeddu


Domenica, dalle ore 9:00 alle ore 12:30
Colle Tuvixeddu, Cagliari.
Creato per amici di Sardegna.

Visitare Tuvixeddu attraverso dei percorsi inediti e scoprire quanto si potrebbe fare per dare a questo monumento quel decoro che merita. 
Tuvixeddu potrebbe essere un sito UNESCO, Patrimonio dell'umanità ma pochi se ne preoccupano. 

https://www.fare.progressi.org/petitions/valorizziamo-l-area-archeologica-di-tuvixeddu?bucket&source=facebook-share-button&time=1481796967

Con questa visita guidata vi aiuteremo a comprendere l'unicità di questo sito. I percorsi sono un po' accidentati è pertanto necessario munirsi di scarpe da escursione. Inoltre si visiteranno alcune cavità dove è necessario l'utilizzo della torcia elettrica.

Al termine della visita verso le ore 12 il Dott. Matteo Astero dell'Università di Cagliari formerà, con coloro che vorranno partecipare, un Focus Group per una tesi sperimentale sull'importanza che il sito di Tuvixeddu ha per i cittadini. Appuntamento ore 9,00 di fronte l'ingresso della Grotta della Vipera in Viale Sant'Avendrace. A tutti i partecipanti sarà fornita la cartina di Tuvixeddu. 

Per partecipare è richiesto un contributo associativo di 5 euro, come socio escursionista). Mentre i soci sostenitori e ordinari nulla devono, così come i bambini e i giovani fino a 16 anni.

Per informazioni srivere a: amicidisardegna@tiscali.it o inviare un messaggio sul cellulare con i propri dati e sarete contattati.

Nessun commento:

Posta un commento