venerdì 13 gennaio 2017

Mostra "E...Dio...creò la donna"


!4 Gennaio (ore 17:00) – 21 Gennaio (ore 17:00)
Biblioteca Universitaria di Sassari
E...DIO...CREO' LA DONNA! - II edizione
A tutte le artiste della FIDAPA e alle amiche simpatizzanti che esprimono attraverso le varie forme d'arte la loro sapienza e il loro talento

Per l'anno sociale 2016 – 2017 il Distretto Sardegna ha deciso di organizzare due mostre dedicate a tutte noi...... 
Esponiamo a voi, principali attrici di questo evento, il tema di questa, che sicuramente, sarà una splendida esposizione del vostro creare..... 

Creare è la parola chiave, quella che ci condurrà ad inserirci, più che mai, nel nostro mondo: passato, attuale e futuro. 
..... agli albori della vita Dio creò il mondo e con la vita l'u o m o : lo chiamò Adamo, solo ed unico. Sì,c'erano già tanti amici accanto a lui: animali di ogni specie ma Dio iniziò a pensare e pensò tanto e, alfin disse: quest'uomo ha bisogno di suoi simili per formare un nucleo dove la vita possa riprodursi in una continua crescita. tolse,allora,una costola da Adamo : creò la donna uguale ma diversa nelle sue fattezze e capace di dare la " vita" e la chiamò Eva..... da allora il tempo è infinito come l'universo....Che dite? A voi ora spetta pensare....... 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La mostra si terrà a Sassari dal 14 al 21 gennaio presso le sale espositive della Biblioteca Universitaria e a Cagliari nel mese di marzo (in data e luogo che saranno comunicati successivamente)..
La partecipazione è aperta a tutte le socie FIDAPA e alle amiche simpatizzanti. La quota di iscrizione è euro 70,00. Si è pensato alle giovani artiste young creando per loro uno spazio esclusivo inserendo le loro opere all'interno della mostra con una quota più simbolica di euro 40,00. 

Ogni partecipante dovrà inviare un breve curriculum professionale e artistico, la foto di una delle opere che verranno esposte e una foto formato tessera dell'artista. Si raccomanda di non dimenticare indirizzo, mail, sito, telefono e ogni dettaglio che possa ricondurci a voi. Sarà realizzato un catalogo della manifestazione che verrà distribuito nei giorni precedenti l'evento e durante l'inaugurazione. Si accettano anche sponsorizzazioni.

Le adesioni devono pervenire entro il 20 dicembre. Chi aderisce all'evento deve versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario al c/c Distretto Sardegna IBAN IT13 Z033 5901 6001 0000 0138 599 (causale: quota di partecipazione mostra: E dio creò la donna). La copia deve pervenire insieme al curriculum e alle foto. 
Sono ammesse tutte le forme d'arte: pittura, grafica, fotografia, ceramica, video, poesia, letteratura, musica, vetro, arte tessile, astratto, figurativo, body art, fashion style, ferro battuto, incisione, tecniche miste, designer, gioielli, mosaico, scultura, acquerello, tempera olio, acrilico, installazioni, fusioni, origami, cartapesta, materiali di riciclo, e, se qualcosa l'ho dimenticata aiutatemi voi a ricordarla.... Ognuna potrà partecipare almeno con 2 opere. se ne vuole presentare una è libera di farlo, l'importante è che abbiano attinenza con il tema proposto. Le misure dei quadri sono libere, ma, se esse sono eccessive l'artista dovrà pensare alla sua sistemazione con pannelli cavalletti e quant'altro. Anche per quanto riguarda le sculture non c' è limite di grandezza ma la sua sistemazione è a cura dell'artista. 


La direzione artistica sarà curata dall’artista Maria Conte. L’organizzazione sarà a cura del Comitato di Presidenza Distretto Sardegna e delle Presidenti delle sezioni ospitanti.

Per qualsiasi informazione:
mariacontegioielli@gmail.com
Silvia Trois: 3384502638 
Maria Conte: 3349356989
Maria Tina Maresu: 3687796496
fidapadistr.sardegna@libero.it

La presidente Fidapa Distretto Sardegna
Silvia Trois

Nessun commento:

Posta un commento