sabato 28 gennaio 2017

Indipendentisti: Sardigna Natzione, si' a fronte comune con Psd'Az.



(AGI) - Cagliari, 27 gen. - Sardigna Natzione Indipendentzia raccogliee condivide l'appello di Giovanni Columbu, presidente del Psd'Az, per un fronte comune condividendo la proposta di "un tavolo di confronto" perche' con "la Casa Comune dei Sardi si protra' fare sistema tra le espressioni politiche, culturali e civiche, della natzione".

Sni, riconosce al PSd'Az l'essere la radice del "sardismo", inteso come "pensiero universale" e ritiene che "da sempre il sistema occupante abbia indotto in esso fratture strumentali" per cui invita rientrare "quanti hanno perso temporaneamente la fiducia nel Partidu Sardu".

Sardigna Natzione non pone pregiudiziali "tranne quelle dell'essere assolutamente alternativi al sistema politico occupante e dell'essere contro le ideologie basate, su violenza, prevaricazione e razzismo". Secondo Sni "indipendentisti, sardisti, sovranisti, autonomisti e tutti i sardi di qualunque fede politica o religiosa i cui valori condivisi sono, il riconoscimento dell'esistenza della nazione sarda e il suo diritto a decidere: il diritto all'autodeterminazione del popolo sardo". (AGI)

-----------------
Federico Marini
skype: federico1970ca


Nessun commento:

Posta un commento