martedì 17 gennaio 2017

New Reset Lounge Carovana Folk


Sabato 21 Gennaio dalle ore 21:alle ore 4:00
New reset Lounge Pallet Bar
Via Roma 270, Ussana.


Carovana Folk ritorna Live, sabato 21 Gennaio 2017 suoneremo al New Reset Lounge Pallet Bar di Ussana!
Per l'occasione, in via del tutto eccezionale, e per una data unica, torneranno con noi sul palco due musicisti che hanno fatto la storia di Carovana: dietro i tamburi avremo Mr. Sandro Brundu e al chitarrone Sberto Sathya Congiu!
Vi aspettiamo per un tuffo nel passato di una bando che ormai da 12 "suonati" porta avanti il Folk Marcio nell'isola!

21 Gennaio - Ussana - New Reset Lounge Pallet Bar - CAROVANA FOLK live, diffidate dalle imitazioni!


Carovana Folk nasce nel 2004 dall’idea di Andrea Ferrari (voce e flauto traverso) e Alberto Sathya Congiu ( chitarra ) con l’intento di contaminare le sonorità popolari della tradizione musicale popolare italiana (e non solo) con ritmi rock, progressive, ska, reggae e dance. La band, composta da un set di 6 polistrumentisti propone uno spettacolo energico e danzanteche oltre ai brani inediti comprende cover riarrangiate dei più grandi cantautori e gruppi che hanno contribuito a creare la storia della musica italiana e brani tradizionali del repertorio folk mondiale.

Nel 2009, dopo innumerevoli esibizioni nelle piazze e nei più grandi e rilevanti club della Sardegna arriva la prima pubblicazione discografica con il singolo “dove il sole (…non va) prodotto dall’etichetta nostrana S.P. PRODUZIONI che ottiene un ottimo successo di pubblico.

Il 2010 consacra la carovana nel panorama musicale alternativo italiano e la band, che durante gli anni ha avuto il piacere di collaborare dal vivo con gli artisti più rilevanti del circuito nazionale, si prepara all’imminente uscita di un nuovo disco live.

Dopo anni di intensa attività live, il 2014 si rivela l’anno di una svolta stilistica importante. A decretarne il cambiamento è il brano “Mi Tierra”, nuovo singolo che anticiperà l’uscita del primo album della band: al suo interno troviamo nuove sonorità e nuovi ritmi, l’impornta folk/gitana rimane prevalente ma acconstata ad influssi della musica elettronica atti a conferire il gisuto tocco di ambiente lounge al pezzo. La scelta della lingua spagnola conferisce maggiore eterogeneità allo stile di una band che già in passato ha dimostrato la sua buona dose di miscellanza dei generi musicali.

Tenetevi forte il viaggio continua!!!

Nessun commento:

Posta un commento