martedì 24 gennaio 2017

Spartiti (Max Collini e Jukka Reverberi) in Concerto


Sabato 28 Gennaio, dalle ore 21:00 alle ore 23:00
Teatro Civico (Sassari), Corso Vittorio Emanuele II, Sassari.

Sabato 28 Gennaio alle 21 al Teatro Civico di Sassari nell'ambito della rassegna "La forza delle Parole: Patchwork" l'associazione "materia grigia" è felice di presentare al pubblico il concerto di Spartiti di Max Collini (Offlaga Disco Pax) e Jukka Reverberi (Giardini di Mirò).

Per saperne di più vi riportiamo direttamente le parole del duo pubblicate sulla pagina facebook ufficiale di Spartiti: 

Spartiti in Sardegna! La seconda data del tour del nostro nuovo Ep "Servizio d'ordine" è infatti prevista a SASSARI sabato 28 Gennaio nella bellissima sala del Teatro Civico della città di Enrico Berlinguer. Saremo ospiti della rassegna "La Forza delle parole", organizzata dall'Associazione Culturale Materia Grigia. Lo spettacolo è programmato alle ore 21,00 e il contributo alla causa è stato fissato in 8 euri. Vi ricordiamo che qui potete vedere e ascoltare il nuovo video del brano che dà il titolo all'Ep
mentre al sito di rockit trovate in ascolto in anteprima tutti i 5 brani nuovi in uscita e contenuti nel disco:
www.rockit.it/…/spartiti-collini-reverberi-servizio-ordine-… 
Infine, se non potete proprio farne a meno, a questo indirizzo potete prenotare il cd di "Servizio d'ordine": http://www.woodworm-music.com/s…/spartiti-servizio-d-ordine/ 
Ci vediamo a Sassari, Compagni! 


MAX COLLINI (1967): Assieme a Daniele Carretti e a Enrico Fontanelli, purtroppo scomparso di recente a soli 36 anni, è il fondatore e la voce narrante degli Offlaga Disco Pax, trio dalle evidenti derive wave ed elettroniche di stampo analogico. Il gruppo, oggi sciolto a seguito di quel drammatico evento, si è caratterizzato per la scelta di testi letterari recitati in lingua madre dalla forte impronta politico/identitaria. Gli ODP hanno pubblicato tre album ufficiali che hanno avuto vasta eco e che sono stati accompagnati da molti tour con centinaia di date. 

Il loro album d’esordio “Socialismo Tascabile” (Santeria/Audioglobe, 2005) è uno dei dischi più significativi della scena indipendente italiana degli anni zero e ha nel tempo superato le dodicimila copie vendute e nel 2011 è stato inserito al n°23 della classifica del mensile Rolling Stone dedicata ai dischi italiani più importanti di sempre.

Max è stato diverse volte ospite alla voce negli exCCCP di Massimo Zamboni e nei postCSI ed ha collaborato con Arzan, collettivo formato da molti musicisti della scena indipendente di Reggio Emilia.

JUKKA REVERBERI (1976): Chitarrista e in alcuni brani voce dei Giardini di Mirò, band italiana di area post-rock con buone frequentazioni in ambito europeo. Hanno all’attivo diversi album distribuiti in tutto il mondo (Asia e Americhe comprese) e molti tour internazionali. Vantano un solido seguito anche in Germania, Francia, Spagna, Grecia, Benelux. In Germania hanno inoltre collaborato con Apparat, ospite nel loro terzo album “Dividing Opinions”. Jukka Reverberi è impegnato anche nel progetto di elettronica cosmica CrimeaX ed è una delle due menti della microetichetta Secret Furry Hole.

Nessun commento:

Posta un commento