sabato 7 settembre 2019

15 Settembre. Due Libri In Riva Al Mare



Organizzato da Paolo Arigotti e Antonella Contu
Domenica 15 settembre 2019 dalle ore 18:00 alle ore 20:00
Centro Velico SAM
Viale Lungo Mare Poetto, Cagliari

Sinossi dei sue libri:

“Due Sorelle molto speciali” – Paolo Arigotti

Protagoniste assolute due donne, sorelle gemelle, nate in una nobile e ricca famiglia della Germania nei primi del novecento; Elene e Johanna, scelgono di abbandonare, sia pure in tempi diversi, la Germania: Johanna si stabilisce in Italia a metà degli anni venti, mentre Elene, lascerà la Germania nel 1933, dopo l'avvento al potere di Hitler. Circa un anno dopo, Elene darà alla luce due gemelle, una delle quali affetta dalla sindrome di Down.

La donna compie una scelta per quei tempi rivoluzionaria, rigettando pregiudizi ed ignoranza che circondavano all'epoca la condizione di diversità e avvia un coraggioso percorso personale di sviluppo ed educazione per la figlia, divenendo un'antesignana dei più moderni approcci a tale problematica ed un punto di riferimento per tante altre mamme di bambini "diversi".

Lo scoppio della seconda guerra mondiale sembra cambiare le cose. I genitori temono che un rientro in Germania possa mettere a rischio la vita stessa della loro piccola Sara. La fine della guerra, coi suoi tragici strascichi, aprirà nuove prospettive, fino ad arrivare ai giorni nostri, con una spiegazione finale, forse inattesa, di alcuni eventi fino a quel momento misteriosi.

“Borderline – Quando una donna ama” – Antonella Contu
È l’estate del 2006 quando Laura e Marco si conoscono durante una cena organizzata da un’amica in comune. Marco è bello e affascinante, così Laura si fa rapire dalla sua misteriosa bellezza. Non sa però che i suoi modi gentili e affabili, nascondono una personalità disturbata. Il ragazzo, infatti, ha una personalità malata e dominante, che lo porta a continui e repentini cambi d’umore senza che né lui né altri possano fare alcunché, sopratutto aiutarlo nella gestione della sua sofferenza.

Ad ogni modo, basta uno sguardo tra i due per innamorarsi l’una dell’altro. La loro sarà una storia unica e turbolenta, fatta di sesso, bugie, amore, violenza psicologica, abbandoni, ritorni di fiamma e paura. Laura arriverà a temere per la sua vita, quella della sua famiglia e per quella di Marco,
più volte attratto dal baratro della morte.

Il preludio ad un grande amore che potrebbe durare per sempre, si rivelerà invece un incubo: quasi senza rendersene conto, Laura finirà col sottomettersi a quell'uomo e a quell'amore malato. Un libro profondo ed attuale, un vortice di emozioni e sensazioni forti, che permetterà al lettore di tuffarsi nella storia da autentico protagonista.


Link evento:



Nessun commento:

Posta un commento