giovedì 19 settembre 2019

21 settembre. La Cercatrice di Corallo di Vanessa Roggeri a Tortolì



Sabato dalle ore 18:30 alle ore 23:00
Tortolì, Peschiera di San Giovanni

Significante 2019 - ASCRAS - Sabato 21 Settembre 2019 - ore 18:30 - Peschiera di San Giovanni - Tortolì (NU)

LA CERCATRICE DI CORALLO di Vanessa Roggeri
L’Abisso tra il Mare e la Terra

Concerto Narrativo

Drammaturgia - Enrica Mura e Andrea Congia
Produzione - Casa di Suoni e Racconti

Enrica Mura - voce
Andrea Congia - chitarra classica/synth

L’onda del Rancore trascina nel Male. La ricerca è costante, per tornare a respirare, ma i gorghi della Vendetta strangolano. Il mare della Sorte si rovescia su Regina, la cercatrice di corallo. Giù: nel Nero delle caverne, nella densità del Blu, sfiorando il Rosso dei rami, affiorando al Bianco della luce. Al largo di una Sardegna Letteraria, un vortice di suoni si inabissa nelle profondità del racconto. Tra Parola e Musica, la voce di Enrica Mura e la chitarra di Andrea Congia scrivono sul bagnasciuga dell’Immaginazione.

Il Libro
Pubblicato dalla casa editrice Rizzoli nel 2018, La Cercatrice di Corallo racconta Destini intrecciati. In un tempo e in una Sardegna sospesa, la storia d’amore tra Achille e Regina fa da sfondo al risentimento, alla sete di rivalsa e al castigo di una famiglia. Due elementi opposti, in eterno contrasto: Acqua e Terra si incontrano. Ma la Figlia del Mare, libera e innocente, non può cambiare il corso degli eventi. Il Passato non si può cancellare e il sentimento dei due ragazzi si perde in un mare senza orizzonte.

Vanessa Roggeri
Nata e cresciuta a Cagliari, città in cui si è laureata in Relazioni Internazionali. La passione per la scrittura è nata molto presto: a quindici anni ha iniziato a scrivere racconti, pubblicati poi in antologie. La nonna le raccontava favole e leggende sarde e queste storie, che l'hanno segnata profondamente, le hanno affinato il gusto per la narrazione. Nel 2013 viene pubblicato “Il cuore selvatico del ginepro”, nel 2015 “Fiore di fulmine” e nel 2018 esce il romanzo “La cercatrice di corallo” per Rizzoli.



Nessun commento:

Posta un commento