mercoledì 9 maggio 2018

13 Maggio. La Primavera del Villaggio.



Organizzato da Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti.

Domenica, dalle ore 10:30 alle ore 20.00

Villaggio Pescatori di Giorgino

Viale Pula, Cagliari

 

Nasce quest'anno la prima edizione de

LA PRIMAVERA DEL VILLAGGIO.

 

Per iniziativa degli abitanti del piccolo borgo, in collaborazione con l'Associazione Culturale Tra Parola e Musica, si organizzerà un evento di svago, incontro e di aggregazione sociale sfruttando il sapere antico che, da sempre, è principio e fonte di ispirazione per tutte le attività che animano il Villaggio di Giorgino.


Il 13 Maggio è da sempre stata una data importante per il Villaggio Pescatori in quanto si tratta della giornata dedicata alla Madonna di Fatima, a cui anche la piccola parrocchia è intitolata. Per questo 2018 il Comitato di Quartiere ha voluto accostare alle funzioni e celebrazioni di carattere religioso (che sono sempre state protagoniste nel mese di Maggio) anche un momento di festa aperto a tutta la Città di Cagliari.

 

Questa Domenica 13 Maggio le porte del piccolo e suggestivo borgo infatti si apriranno alle ore 10:30. Per l'occasione parteciperanno diversi artigiani e hobbisti per una esposizione di artigianato artistico e oggettistica creativa di ogni specie. Inoltre saranno presenti anche rivenditori di prodotti enogastronomici tipici e di alta qualità da diverse zone della Sardegna.

 

Per l'ora di pranzo è poi prevista l'immancabile Frittura Mista di Pesce del Golfo degli Angeli, che gli abitanti del Villaggio prepareranno e offriranno ai partecipanti. Alle 17:30 sarà poi celebrata, dal parroco Don Giorgio Vacca, la Santa Messa nella piccola Chiesa in onore della Madonna di Fatima.

 

Il simulacro della Vergine sarà poi portata in processione tra le case del Villaggio al dolce suono delle launeddas del suonatore Stefano Cara, che conclusasi le celebrazioni religiose, insieme all'organetto di Samuele Meloni (musicisti dell'Associazione Culturale Symponia di Pirri) alieteranno il pubblico e i partecipanti con le musiche e i balli della tradizione.


Al tramonto, godendo del bellissimo e particolare skyline del versante occidentale della Città, la festa potrà dirsi conclusa.

–– Info e Contatti –––

Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti
+39 345 3199602 - traparolaemusica@gmail.com
www.traparolaemusica.com

Comitato di Quartiere Villaggio Pescatori

+39 340 2632283 - comitatovillaggiopescatori@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento