lunedì 14 maggio 2018

La necessità di ricostruire un movimento per la pace. Di Roberto Loddo.



Costruire una società basata sulla pace e sul contrasto a chi produce le guerre è molto difficile. È ancora più complesso costruire una rete di conflitti sociali antagonista a chi si è reso responsabile di una notevole sottrazione militare e coloniale di territori in Sardegna.

Per fare questo dobbiamo considerare ciò che c'è di buono e riuscire a valorizzarlo, sostenendo movimenti impegnati quotidianamente nell'opera di sensibilizzazione alla smilitarizzazione come #Aforas e il comitato per la riconversione della fabbrica di bombe Rwm di Iglesias che é riuscito a rompere il vecchio schema del conflitto tra il lavoro di alcuni e la vita di coloro che vengono trucidati dalle bombe che produciamo.

Per questi motivi non ho più nessuna intenzione di aderire e dare ossigeno a iniziative estemporanee, minoritarie e autoreferenziali organizzate da poche persone che rifiutano di fare rete utilizzando l'urgenza della fine delle guerre.

La vera urgenza oggi è costruire un nuovo movimento della pace.

Roberto Loddo.

2 commenti:

  1. questo lollo vuole la poltrona eh? ma non ci riuscira'

    RispondiElimina
  2. FANTASTICO.... alessandro di battista (ora su canale 9 ) distrugge indirettamente la sinistra alla loddo con le seguenti parole testuali "la sinistra ad oggi e' crollata perche' a differenza del m5s difende e porta avanti solo ed esclusivamente diritti civili ottocenteschi dimenticandosi dei diritti sociali ed economici nazionali" e lo dice alessandro di battista ex comunista e ex militante proprio come me di rifo....conosco bene la Propaganda avendo fatto scienze politiche ed e' per questo che lo scrivo qui...... se lo avessi detto io allora sarebbero stati in pochi a crederci ma lo ha detto di battista ( a breve al max entro domani il video integrale nella mia pagina fb ) e quindi assume questa frase una preziosa arma propagandistica da scagliare contro frollo et simila ormai veramente ottocenteschi e lo dico da oggi 14 maggio 2018..... per le regionali ho dato il impegno nei banchetti e comizi per aiutare gli ativisti che si candideranno a governare la sardegna, un impegno senza candidatura, solo per spirito di servizio senza nulla chiedere ma solo col gusto di dire la mia sulla sinistra che oramai e' solo l'ombra di se stessa, solo un residuato bellico della guerra fredda oramai lontana anni luce dalla realta' dei cittadini sardi e dei loro bisogni...... sara' un anno veramente bello da vivere e sara' divertentissimo nei banchetti fare battute sul frollo nello stile di paola taverna ( una garanzia ) e con sano umorismo alla Beppe Grillo..... non vedo l'ora che arrivi settembre per cominciare coi banchetti...... e citero anche sa babbaiola ( vince tutta pubblicita' gratuita in senso positivo ) ...... e come dice sempre paola taverna.... "basta con sti cretini di sinistra che ci vogliono insegnare l'universo, al m5s interessa invece il bene solo del popolo italiano"

    RispondiElimina