martedì 22 maggio 2018

27 Giugno. GESTALT COUNSELING A SEI ZAMPE. Il percorso con l’animale dentro e fuori di noi.



Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica
presenta
GESTALT COUNSELING A SEI ZAMPE
Il percorso con l’animale dentro e fuori di noi.
"Gli animali ci sono stati mandati come insegnanti. Ogni uomo sarà trovato o troverà l’animale che sarà il suo insegnante. Spetta a noi riconoscere il suo ruolo e la sua funzione nella nostra vita".
Clarissa V. Reinhardt

In un mondo in cui l’uomo è sempre più in uno stato mentale che lo porta a perdere il contatto con sentimenti ed emozioni, l’animale diventa un valido aiuto per entrare in contatto con il proprio sentire. Il percorso si svolge in tre incontri nei quali attraverso la meditazione, la visualizzazione guidata, il lavoro con il corpo, la mediazione artistica e la mediazione animale entreremo in contatto con il nostro sentire, con l’animale dentro e fuori di noi.

Il primo incontro si svolgerà senza il dottor Balù, dal secondo incontro in poi dottor Balù sarà sempre presente per aiutarci a relazionarci con l’alterità.

Nei tre incontri non è prevista la presenza dei cani dei partecipanti (per chi desidera fare un percorso col proprio animale verranno attivati su richiesta laboratori e/o incontri al termine di questo ciclo).
Il ciclo di incontri si terrà in tre mercoledì: il 27 giugno, il 4 luglio e l’11 luglio dalle 19.00 alle 21.00 presso la sede di Qui e Ora, via Pasubio 27 Cagliari.
Il laboratorio è ideato e condotto dalla dott.ssa Carla Zurru, pedagogista, gestalt counselor, danzamovimentoterapeuta, professionista in interventi assistiti con l’animale.
L’intero ciclo ha il costo di 80 euro + 10 di tessera associativa annuale. Si applica lo sconto di 10 euro per chi si iscrive entro il 6 giugno.
Per informazioni ed iscrizioni: 327 0544471 (Roberta) – qui.eora@libero.it (lasciare il proprio contatto telefonico).

Carla Zurru.
Pedagogista, Gestalt Counselor, Danzamovimentoterapeuta, Professionista in interventi assistiti con l’animale ai sensi delle Linee Guida Nazionali. Didatta presso l’Istituto Gestalt e Body Work. Ha collaborato come docente in diversi enti formativi. Ha svolto attività di Supervisione delle attività educative e Consulenze Pedagogiche.Formatore accreditato presso il Servizio Civile. Lavora nel Comune di Carbonia come Pedagogista.

Doctor Balù
Meticcio di 5 anni, specializzato in coccole e in strappasorrisi.
Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica: Fondata nel 2012 cura, produce, organizza workshops esperienziali, attività formative pedagogiche, psicologiche e di counseling; laboratori culturali e artistici, per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Responsabile e Presidente: Roberta Sirigu, pedagogista e gestalt counselor.
Grafica: Qui e Ora Associazione.
VI ASPETTIAMO!




Nessun commento:

Posta un commento