martedì 15 maggio 2018

20 Maggio: Tra Storia e Leggenda: Violante Carroz


Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti

COMUNICATO STAMPA

Significante 2018 - FRORIS - Domenica 20 Maggio 2018 - ore 18:30 - Centro di Produzione per lo Spettacolo INTREPIDI MONELLI - Viale Sant’Avendrace 100 - Cagliari

Tra Storia e Leggenda: Violante Carroz
L’attrice Maria Loi e il chitarrista Andrea Congia insieme sul palco per lo spettacolo “Violante” tratto dal testo di Rossana Copez “Si chiama Violante”. Il nono appuntamento cagliaritano di SIGNIFICANTE 2018 - FRORIS si terrà Domenica 20 Maggio alle ore 18:30 nella sala degli Intrepidi Monelli

Un’Avventura Scenica dal titolo Violante verrà presentata al pubblico Domenica 20 Maggio 2018 alle ore 18:30, presso il Centro di Produzione per lo Spettacolo - Intrepidi Monelli a Cagliari (Viale Sant’Avendrace 100).

Tratta dal libro “Si chiama Violante” della scrittrice cagliaritana Rossana Copez (Edizione Il Maestrale) e prodotta dalla Casa di Suoni e Racconti, la Performance mette in scena le Visioni e gli Incubi di Violante Carroz, feudataria che nel XIV Secolo, mandata in Sardegna per difendere e governare i possedimenti della sua famiglia, sarà circondata da spettri e fantasmi del passato che la guideranno alla scoperta della storia della sua famiglia.

La voce di Maria Loi e le note della chitarra di Andrea Congia daranno vita al Racconto dalla Copez cadenzando il percorso della Marchesa di Quirra con alcuni canti estrapolati dalle pagine del testo. 

L’appuntamento cadrà in occasione del terzo anniversario della nascita dell’Associazione Culturale Tra Parola e Musica, un’occasione per festeggiare assieme allo staff il percorso che la Casa di Suoni e Racconti ha avviato nel Maggio del 2015. Il costo del biglietto d’ingresso allo Spettacolo è di 10 euro e includerà un piccolo buffet (bevande escluse).

Il prossimo e ultimo appuntamento della Rassegna Significante 2018 - FRORIS a Cagliari si terrà Domenica 27 Maggio, sempre alle ore 18:30 presso il Centro di Produzione per lo Spettacolo - Intrepidi Monelli con uno spettacolo dedicato al testo L’Olivastro e l’Innesto di Joyce Lussu.

La Rassegna fa parte del programma artistico TRA LE MUSICHE dell’Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti e gode del sostegno di numerosi partner e del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari, del Comune di Cagliari e della Fondazione di Sardegna. A sostegno del Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2018).

UNA RACCOLTA FONDI PER UN NUOVO FURGONE - La Casa di Suoni e Racconti promuove una raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo furgone e della strumentazione andata distrutta durante un grave incidente stradale il 3 Marzo scorso.

Per il riacquisto del veicolo, indispensabile per il proseguimento delle attività dell’Associazione, è possibile fare una donazione utilizzando il Codice Iban: IT80P0760104800001027511276 - C/C n.001027511276 ABI 07601 - CAB 04800 presso le Poste Italiane Filiale n°9 di Cagliari, intestato all’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, oppure attraverso Pay Pal sul conto collegato all'indirizzo traparolaemusica@gmail.com.

Si richiede di indicare come causale tale dicitura: DONAZIONE PER ACQUISTO FURGONE E STRUMENTAZIONE. La Casa di Suoni e Racconti ringrazia per qualsiasi tipo di contributo potrà ricevere.
SOSTIENICI SU buonacausa.org
Monastir, 15 Maggio 2018

–– Info e Contatti ––
Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti
+39 345 3199602 - traparolaemusica@gmail.com
COMUNICATO STAMPA

La Casa di Suoni e Racconti ricerca nuove collaborazioni
Una sede operativa, nuovi collaboratori e nuove esperienze di Coworking: costruire il proprio lavoro artistico e culturale nel mondo della Musica, del Teatro e del Cinema
L’Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti ha avviato il suo processo di costruzione nel 2015, sposando il percorso artistico del chitarrista e compositore Andrea Congia e, in particolar modo, della rassegna di spettacolo Significante, da lui ideata e diretta sin dal 2008, intorno alla quale è venuto a formarsi uno strutturato Staff Artistico, Organizzativo, Tecnico e Comunicativo.

 Per la creazione di questo Progetto, che si sta compiendo passo dopo passo, l’Associazione, in un’ottica di Coworking, è alla ricerca di una sede operativa che possa accogliere il suo Staff, ed intende ampliare la rete delle sue relazioni e, contestualmente, le sue risorse umane invitando all’interno di questa piattaforma chiunque voglia intraprendere una formazione di tipo multidisciplinare per imparare così a seguire e curare un’Idea artistica dalla nascita alla sua Attuazione e Comunicazione. 

Gli aspiranti Collaboratori saranno inseriti all’interno dello Staff e, aderendo al piano di lavoro delineato dalla Casa dei Suoni e Racconti, potranno seguire le varie attività sulla base dei propri interessi e inclinazioni.

Tale partecipazione è finalizzata ad un comune investimento, ha carattere principalmente formativo e non comporta alcun compenso o rimborso. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero +39 345 3199602 o scrivere all’indirizzo traparolaemusica@gmail.com

TRA LE MUSICHE 2018 - All’interno del percorso della Casa dei Suoni e Racconti ha preso vita daL 2017 il programma TRA LE MUSICHE, una progettualità incentrata sulla contaminazione tra diverse espressioni artistiche (Teatro, Letteratura, Arti Visive, Danza, Cinema) orientate dall'agire performativo della Musica.

È possibile dare il proprio sostegno al Progetto 2018 e all’Associazione attraverso la piattaforma di crowdfunding buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2018).
Monastir, 15 Maggio 2018


Nessun commento:

Posta un commento