martedì 4 settembre 2018

17 - 24 Settembre. Dsa. Corso per genitori.



Lunedì 17 Settembre, ore 18:30
Lunedì 24 Settembre, ore 18:30
Via Pasubio 27, Cagliari

Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)
Corso (in)formativo rivolto a genitori e ad altre figure significative (nonni, babysitter ecc...).

Il corso Disturbi Specifici dell’Apprendimento, rivolto ai genitori, si propone di offrire un quadro generale per aumentare la conoscenza dei genitori sulla tematica dei DSA e dell’apprendimento, ampliare la consapevolezza sul ruolo genitoriale, fornendo agli stessi uno spazio di informazione, di confronto e di riflessione sul proprio percorso al fianco dei figli.

1° incontro – lunedi 17 settembre (dalle 18.30 alle 20.30). DSA, definizione, caratteristiche e fattori di rischio. Altri disturbi dell’apprendimento non specifici.

2° incontro – lunedi 24 settembre (dalle 18.30 alle 20.30) Legislazione (sarà oggetto del corso anche la L.R. 14 MAGGIO 2018, N° 15 - Norme in materia di disturbi specifici dell’apprendimento, DSA); modelli organizzativi e fornitura di servizi. Interventi e didattica personalizzata (PDP). Aspetti emotivi e relazionali.

Il corso si terrà nella sede di Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica via Pasubio 27 Cagliari.

Il corso è tenuto dalla dott.ssa in psicologia Laura Scano.

Quota di partecipazione: 40 euro + 10 di tessera associativa valevole 1 anno per le altre attività organizzate da Qui e Ora.

INFO E ISCRIZIONI: 327 0544471 (Roberta Sirigu) – qui.eora@libero.it

Laura Scano: Ha conseguito la laurea in Psicologia dello sviluppo e della formazione nell’anno 2006 e frequentato un master in Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Le sue attività formative e lavorative la vedono impegnata, dal 2007 al 2014, in contesti educativi quali asili nido, scuole dell’infanzia, reparti ospedalieri pediatrici, colonie estive. Dal 2015 al 2016 ha lavorato presso l’ente di formazione CMV Group Work come docente nei corsi per Assistente all’infanzia.

Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica: Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counselling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Presidente e Referente: Roberta Sirigu, pedagogista e gestalt counselor.

Grafica: Qui e Ora. L’immagine in locandina è un bellissimo dipinto di Alexj Ravski.


Nessun commento:

Posta un commento