martedì 18 settembre 2018

22 Settembre, ad Assemini, presentazione del libro "Forse sì, mediazioni tra i sentieri del cuore"



Organizza: "Sa babbaiola"
Assemini, Teatro Parrochiale
Via Roma n. 2
Ore 18:00

Interverranno

Alessandro Vadilonga - Coordinatore evento
Laura Pippa - Lettrice
Vincenzo M. D'Ascanio - Edizioni Sa babbaiola
Stefania Corda - Autrice del romanzo.

L'opera
“Forse sì” (mediazioni tra i sentieri del cuore), è un romanzo che ha come tema principale il sentimento, soprattutto nel rapporto di coppia. La rabbia, l’orgoglio, la frustrazione, il non sentirsi compresi ed appunto l’amore, fanno parte del nostro vissuto L’autrice li descrive con delicatezza ed ironia, e pur affrontando dinamiche complesse, come l’omosessualità, il rapporto madre/figlia, oppure situazioni dolorose come il tradimento, non perde il suo caratteristico tocco creativo, fatto di leggerezza, ironia, e sensibilità. Lara, la protagonista del romanzo, non riesce a trovare un posto ben definito nella società.

Laureata in psicologia, vorrebbe far tutto ma non quel lavoro. Ha due bambini, il suo orgoglio, ma un marito che non la comprende. Gesuino è gay, ma non riesce a liberarsi delle sue angosce per mostrare il suo vero “Io”. Marta è convinta che suo marito la tradisca, ed assume un’investigatrice privata per pedinarlo. In un turbinare di situazioni e personaggi, c’è poi il rapporto con i genitori, che perdono il loro ruolo di guida e finiscono imbrigliati nei problemi dei loro figli, senza riuscire ad aiutarli e complicando, talvolta, la loro situazione.

“Forse sì” è un grande affresco della società contemporanea, dove si sono smarriti i ruoli, dove si sono smarrite le certezze di un tempo, e dove oggetti come i telefonini diventano un palliativo alle angosce dei protagonisti. Naturalmente nel romanzo c’è anche altro, i rapporti coi social network, la ossessiva ricerca di quello che non c’è, ma in questo disastro emotivo c’è comunque l’amore nelle sue sfumature, la colla che riesce a tenere tutto insieme, ricordandoci che la vita, nonostante le molteplici complicazioni e contraddizioni, mantiene sempre la sua intrinseca ed irripetibile bellezza.

Troverete ulteriori informazioni sul libro nel blog dedicato:

https://sababbaiolaforse.blogspot.com/

Link del video:

https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=aGexXb14nsU&feature=youtu.be

Pagina personale dell'autrice:

https://www.facebook.com/edizionisababbaiola/

Al termine della presentazione, sarà offerto un piccolo buffet. Vi aspettiamo ad Assemini il 22 Settembre, ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento