lunedì 12 dicembre 2016

Martedì 13 Dicembre (domani). "Il suono della poesia"


Martedì 13 Dicembre (domani) dalle ore 19:00 alle ore 21:00
Eutropia, via Napoli 62, Cagliari
L'associazione Eutropia presenta:
"Il suono della poesia" - Conferenza – spettacolo sulla lettura e interpretazione “Jazz” della Poesia a cura di Giuseppe Boy

La conferenza-spettacolo “Il suono della poesia” è un’occasione per esporre al pubblico gli esiti della ricerca che Giuseppe Boy ha svolto negli ultimi vent’anni e, allo stesso tempo, è anche un momento di intrattenimento culturale basato sulla poesia con il coinvolgimento diretto del pubblico. 

Un lavoro che trae energia dalle tante esperienze maturate da Boy come poeta e attore nella sua attività laboratoriale, di produzione teatrale e di scrittura. Un ricco archivio di esperienze che trova ora un contenitore dinamico e fertile, una “Tana della poesia”, in cui dialogare per trovare una nuova forma.


La conferenza verte sulla metodologia della lettura e interpretazione della poesia secondo la linea dell’improvvisazione, della sperimentazione su temi ritmici e melodici e dell’uso creativo del suono delle parole, così come viene proposta nel corso dei laboratori di poesia Jazz di prossima realizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento