mercoledì 21 dicembre 2016

Orgosolo fra i 20 Paesi più belli d'Italia Selezionato dal motore di ricerca viaggi globale Skyscanner.it



(ANSA) - CAGLIARI, 21 DIC - Nella top 20 dei paesi più belli d'Italia 2016 c'è Orgosolo. Il borgo in provincia di Nuoro, nel cuore della Barbagia e famoso per i suoi murales, è stato  selezionato dal motore di ricerca viaggi globale Skyscanner.it.

Così viene descritto nel sito: "Nella Barbagia del Supramonte si nasconde un paesino la cui fama lo precede. Vuoi gli episodi di banditismo di fine '800 (da cui trasse spunto il regista De Seta per il suo film 'Banditi a Orgosolo' del '61), vuoi la presenza di incredibili testimonianze dal passato (le domus de janas, le tombe dei giganti e i nuraghi di Su Calavriche, Mereu e Gorropu).

A Orgosolo tutto parla di storia politica e contenuti sociali, anche i suoi muri, oggi celebri per la presenza di meravigliosi murales colorati. Cercate di capitare da queste parti per Sa Vardia, la corsa dei cavalli sull'asfalto, lasciatevi incantare dal canto corale barba ricino (patrimonio Unesco) e fate un'escursione nella Foresta di Montes semplicemente magica!".

Nello stilare la classifica sono stati presi in considerazione i paesi con una popolazione inferiore ai 16mila abitanti, con una storia e un borgo ben conservato e che esprimono al meglio le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della
della Sardegna. Si è tenuto conto anche dei commenti e messaggi inviati dagli utenti. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento