venerdì 3 agosto 2018

05 Agosto. Visita al Museo Liquido ma non solo.



Domenica 5 agosto vi sarà una visita guidata dedicata alla conoscenza dei tesori custoditi nel Museo Archeologico di Cagliari e ai siti più significativi del rione di Castello accompagnati da una Guida Turistica di eccezione, Roberto Copparoni, già Ispettore Onorario della Soprintendenza Archeologica di Cagliari e Oristano e giornalista pubblicista.

Il percorso proposto nell'ambito del "Museo liquido" è quello socio-antropoloogico, nel quale si evidenzieranno le contaminazioni culturali che la Sardegna ha avuto con le altre culture nel corso dei secoli. La visita è particolarmente indicata per i bambini.

La visita guidata è riservata ai soci di Amici di Sardegna. Coloro che lo volessero diventare possono farlo direttamente anche domenica mattina, prima dell'inizio della visita. Il contributo è di 3 euro per i soci ordinari e 5 euro per i soci escursionisti.

I bambini fino ai 10 anni e gli over 70 nulla devono. Per info e prenotazioni da effettuarsi entro sabato 4 luglio, telefonare al 3383187899 o scrivere a: amicidisardegna@tiscali.it Appuntamento ore 9.00 in Piazza Aquilino Cannas (presso porta Cristina). Conclusione del tour ore 13,00.

Nessun commento:

Posta un commento