martedì 14 agosto 2018

19 Agosto. Tour archeologico e culturale a Villanova Tulo



Domenica 19 Agosto dalle ore 09:30 alle ore 19:30
Villanovatulo, Sardegna
Biglietti. Escursi.com

Ogni domenica, ma anche in altri giorni su richiesta, un tour archeologico e culturale alla scoperta delle bellezze del territorio di Villanova Tulo. Scopri le info e prenota su 
Escursi.com a questo indirizzo https://goo.gl/Ez3LHK

BREVE DESCRIZIONE
Il paese di VIllanova Tulo situato nel centro-sud della Sardegna, nella regione storica del Sarcidano, è ricco di bellezze storiche e paesaggistiche. Con questo tour archeologico e culturale visiterai il Nuraghe Adoni, costruito su un bastione a 800 metri d'altezza, in mezzo ad alberi secolari e rigogliosa vegetazione a pochi chilometri dal centro abitato.

Ti addentrerai con l'auto nella foresta di Pantaleo, su strada bianca agevole da percorrere, per circa 4 km. Parcheggiata la macchina, visiterai una cava panoramica da dove, fino a qualche decennio fa, veniva estratta l'argilla.

Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del paese, attraverso un percorso in tappe, in cui scoprirai la sua storia e le sue tradizioni, attraverso i luoghi e vicende descritte nel romanzo "Po Cantu Biddanoa" dello scrittore Benvenuto Lobina che in questo posto ha vissuto la sua giovinezza e da cui si è ispirato per le sue opere poetiche e narrative. 

Sarà una giornata rilassante e dalle tante sfumature, che ti farà scoprire l'autenticità dei paesi del centro Sardegna. Cosa aspetti, prendi parte anche tu a questo tour di una giornata.


Nessun commento:

Posta un commento