mercoledì 1 agosto 2018

07 Agosto. I Segreti della Clitoride – Cagliari



Organizzato da LaFormicaViola
Martedì 07 Agosto dalle ore 18:00 allw 20:00
Corto Maltese, Lungo Mare Poetto, Cagliari
I Segreti della Clitoride
Laboratorio di curiosità
Martedì 7 agosto ore 18.00
Corto Maltese – Lungo Mare Poetto Cagliari

Nella storia della sessualità femminile la clitoride è rimasta per lungo tempo nascosta, innominata e mortificata. La sua esistenza, anatomica, fisiologica e di unico organo umano dedicato esclusivamente al piacere, è stata occultata per millenni alimentando la convinzione che il corpo delle donne fosse vincolato alla funzione riproduttiva, negandogli ogni possibilità di piacere. 

Con questo laboratorio giocoso e creativo si vuole offrire uno spazio di esplorazione e curiosità sulla sessualità femminile, un’occasione di conoscenza e consapevolezza dei corpi e delle loro infinite possibilità di benessere fisico, psicologico e sociale. L’invito è aperto a persone di ogni età, sesso, genere, orientamento sessuale, con o senza imbarazzo, accomunate dalla scintilla della curiosità.

Per partecipare è necessaria la prenotazione anticipata, possibilmente entro il 4 agosto, scrivendo a 
laformicaviola@gmail.com, oggetto
“iscrizione I segreti della clitoride CAGLIARI”.

Le prenotazioni verranno prese fino a esaurimento posti per un numero massimo di 15 partecipanti.
È richiesto un contributo spese di 5 euro a persona da corrispondere il giorno del laboratorio. Il laboratorio è promosso dall’associazione La Formica Viola e curato da Francesca Fadda, con la collaborazione di Giulia Curridori.

La Formica Viola è un’associazione di promozione sociale che opera nelle Regioni Abruzzo e Sardegna per la promozione della cultura del rispetto e delle differenze, organizzando eventi culturali, interventi nelle scuole e laboratori per adulti sull’educazione alla sessualità, tematiche LGBT e differenze di genere. 

Francesca Fadda, psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale, consulente sessuale, svolge la libera professione da sei anni a Cagliari occupandosi prevalentemente di problematiche relazionali e familiari e intervenendo nell’ambito della salute e del benessere psicosociale, con percorsi di crescita personale, individuali e di gruppo. 


Giulia Curridori, ambasciatrice del brand Fun Factory, da 20 anni leader in Europa nella produzione di sex toys per il piacere e il divertimento, fa parte del gruppo che si occupa dei prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili dell'associazione Arc Onlus..

La Formica Viola #costruirecambiamento
www.laformicaviola.com
laformicaviola@gmail.com


Dopo il laboratorio per chi desidera trattenersi è possibile prendere un aperitivo e partecipare al concerto che ospita il Corto Maltese


Nessun commento:

Posta un commento