giovedì 30 agosto 2018

09 Settembre. Othello - Il Moro di Venezia



Organizzato da Talenti Stravaganti
09 Settembre, doppio spettacolo
Ore 19:00; ore 21:00
Teatro del Segno
Via Quintino Sella, Cagliari
Biglietti: eventibrite

«Oh, guardatevi dalla gelosia, mio signore. È un mostro dagli occhi verdi che dileggia il cibo di cui si nutre.»
(Jago ad Othello. atto III scena III)

Cosa non si fa per invidia o gelosia? La natura umana cela aspetti di noi stessi che non vorremmo mai vedere riflessi nello specchio. Come si può amare senza fiducia? Cosa saremmo capaci di fare, se chi amiamo ci tradisse? Ma sopratutto, il dramma di Othello è davvero così lontano dalla nostra vita quotidiana?

TALENTI STRAVAGANTI presenta

La tragedia di Othello, il Moro di Venezia.
traduzione e adattamento del Testo: Margherita Delitala
regia di Margherita Delitala & Alessandro Concas

Othello è un Moro, e a dispetto del razzismo vigente, è diventato Generale dell'Esercito di Venezia. Contro il volere di tutta la città, ha sposato Desdemona, bella figlia di un senatore estremamente influente. 

La sua vita però va in pezzi quando Jago, corroso dall'invidia per essersi visto rifiutare il titolo tanto desiderato e (a parer suo) meritato, decide di avvelenare la mente del Moro col sospetto che la sua dolce Desdemona, lo tradisca con Cassio, suo luogotenente e noto seduttore libertino. 

Una tragedia consumata in 3 Atti, in ogni atto interpretata da diversi attori, a testimonianza del fatto che chiunque di noi nella vita, può ritrovarsi nei panni di Othello, Desdemona... e persino di Jago.

La compagnia Teatrale Talenti Stravaganti, con il laboratorio estivo E-State a Teatro, porta in scena i 45 allievi del laboratorio e uno studio approfondito sulle dinamiche del dramma della gelosia, dell'omicidio passionale, e del razzismo dilagante. Temi che sono tutt'altro che distanti dalla nostra realtà.

BIGLIETTO intero 6€
BIGLIETTO ridotto 5€ Disponibile con lo sconto al Caffè Barcellona di Piazza Dettori 9

Spettacoli ore 19:00 e ore 21:00
Info e prenotazioni al n. 3334302027 o via mail all'indirizzo talentistravaganti@gmail.com



TALENTI STRAVAGANTI
Recentemente fondata nel Marzo 2017, Talenti Stravaganti nasce dall'unione di professionisti che operano da molti anni nel settore delle Arti e dello Spettacolo, e dalla loro incrollabile voglia di dimostrare che anche oggi il Teatro può essere qualcosa di intrigante, divertente, inedito e soprendente, e può arricchire la vita di tutti, dall'attore allo studente, dallo spettatore al regista. 

Crediamo che nella società di oggi ci sia bisogno del Teatro per riscoprire il rapporto con il prossimo, con i nostri sentimenti, per vivere bene il nostro rapporto con l'altro. Il Teatro e la recitazione non hanno nulla a che fare con la finzione per i Talenti Stravaganti. Anzi non esiste, a nostro parere, persona più sincera e generosa dell'attore, capace di calarsi nei panni di un altro individuo, portando sulle sue spalle i pesi e i drammi altrui, mettendo da parte se stesso, per raccontare la verità di un altro, così nella Tragedia come nella Commedia.

Il successo della Compagnia è stato da subito esplosivo. Solo quest'anno abbiamo portato in scena ben 15 Performances, tra cui alcune sbarcate sui panorami teatrali e le rassegne scolastiche del 2017/18 e fra cui spiccano
"Al Lupo! Al Lupo! - La vera storia di Cappuccetto Rosso" - spettacolo per famiglie
"ZAPPING! Viaggio allucinato nel mondo della TV" - Commedia
"Lasciami... se ci riesci" - commedia romantica
"E Itta seu? scecspir?" - Commedia sarda
"Museo di Noi" - dramma emozionale in 5 parti
e "Sogno di una notte di Mezza Estate" - spettacolo performativo che ha avuto un enorme successo nel 2017, come esito scenico del laboratorio "E- State a Teatro" - di cui Othello è l'erede del 2018.

Vi aspettiamo dunque il 9 settembre, e da metà settembre in poi con i nuovi corsi dell'Accedemia dei Talenti Stravaganti:
ABC TEATRO Corso per attori Livello Base e Intermedio
Commedia Sarda
Giocando si impara! - Corso di teatro per bambini
Corsi avanzati e Seminari a tema

info al n: 3334302027 o via mail a taentistravaganti@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento