sabato 22 ottobre 2016

Cagliari: bloccato l'arrivo di altri 1200 migranti.


Cagliari, in arrivo altri mille migranti A bordo della Siem Pilot anche cadaveri

Oggi alle 14:10 - ultimo aggiornamento alle 15:41. In arrivo a Cagliari un altro, consistente gruppo di migranti. Si parla di oltre un migliaio di profughi già in navigazione nel Mediterraneo a bordo del "Siem Pilot", nave-soccorso già approdata nello scalo cagliaritano, anche di recente, con altri migranti.

Al momento la destinazione è la Sardegna ma la conferma ufficiale che il porto finale di destinazione sarà Cagliari è attesa nelle prossime ore.

Ha invece trovato conferma la presenza, a bordo della nave norvegese, di alcuni cadaveri di migranti che non hanno sopportato disagi e fatiche di questi "viaggi della disperazione".

Notizia in aggiornamento di Matteo Vercelli

Migranti: nave con 1.000 dirottata da Cagliari a Palermo
(V. "Migranti: oltre 1.000...." delle 17.03 circa)

(ANSA) - CAGLIARI, 22 OTT - La nave mercantile norvegese Siem Pilot con a bordo 1.096 migranti, attesa a Cagliari lunedì mattina, è statadirottata su Palermo. 

Lo confermano dalla Prefettura del capoluogo sardo. Sicuramente nella scelta ha pesato l'emergenza accoglienza nell'Isola, dopo l'ultimo sbarco di 1.258 profughi avvenuto lo scorso 6 ottobre. Al momento non ci sono posti in cui accoglierli e le quote destinate alla Sardegna sono state ampiamente superate.

-----------------
Federico Marini

skype: federico1970ca

Nessun commento:

Posta un commento