venerdì 14 ottobre 2016

Pamoja e Associazione Eutropia presentano: Storie in trasformazione, rassegna di intrecci culturali e letterari.



Dal  7 Ottobre (ore 19:00) al 21:00 Ottobre ore 02:00
Eutropia, Via Napoli 62, Cagliari.
Pamoja e Associazione Eutropia presentano:

Storie in trasformazione, rassegna di intrecci culturali e letterari.
La manifestazione avrà sede a Cagliari in diverse sedi del Quartiere Marina e del Quartiere Villanova.


Cuore della manifestazione è la storia, la narrazione in quanto capace di raccontare un mondo che cambia cogliendone sfumature e trasformazioni.
La manifestazione proposta, in questa prima edizione, è "Tempi mobili" interamente dedicata al tema delle “migrazioni”. Ideata e proposta dall’Associazione Pamoja e dall’Associazione Eutropia in stretta collaborazione con l'accreditato Festival delle Letterature Migranti di Palermo, l’iniziativa ha come obiettivo anche quello di mettere in rete diverse entità sociali che si occupano del tema.

Il 7 ottobre è in programma “Versi Migranti”, performance con Boucar Wade, che racconta i propri libri, Sergio Anrò (reading) e Andrea Andrillo (musiche).

L'8 ottobre ci spostiamo in Sudamerica con i nostri "Sguardi colombiani", giornata curata da Oriana de las Golondrinas che ha come focus la situazione politica in Colombia nei giorni convulsi deggli accordi di pace.

Nel 2016, la manifestazione culminerà con un evento di due giornate nelle date di venerdì 18 e sabato 19 novembre. Luogo particolarmente indicato, sia per gli spazi sia per la collocazione logistica (in quanto punto d’incontro ideale in cui si snodano i quartieri Marina e Villanova), è la sala della Fondazione Banco di Sardegna sita in Via San Salvatore da Horta.


Nessun commento:

Posta un commento