sabato 22 ottobre 2016

Campagna Firma su Fogu



Abbiamo fatto un bilancio dell'iniziativa, che per due mesi ha coinvolto nel dibattito sul problema degli incendi boschivi diverse migliaia di persone. Una campagna popolare che ha proposto misure concrete e chiare per contrastare questo fenomeno che ogni anno distrugge la nostra terra e mette in pericolo la vita di tante persone, dilapidando cifre esorbitanti di denaro pubblico.

La nostra Campagna ha ricordato a migliaia di cittadini che loro hanno la responsabilità di essere parte in causa di questo problema, un problema che non è una guerra privata tra apparato antincendi e incendiari, ma tra popolo sardo e nemici del popolo sardo. Con questo lavoro già noi stessi abbiamo messo immediatamente in pratica, seppur con le nostre sole forze, il primo punto della petizione, ovvero la sensibilizzazione come metodo di educazione al rispetto della nostra terra e dei nostri beni.

Purtroppo non abbiamo potuto far firmare i tantissimi non residenti (anche sardi) che avrebbero voluto firmare, al fine di poter avere firme certificate dalle amministrazioni comunali, sebbene abbia significato una pesante perdita di firme.

La petizione è stata sostenuta dai militanti, sostenitori, iscritti e simpatizzanti di Liberu, così come da tanti amministratori e semplici cittadini che hanno voluto impegnarsi e dare il loro prezioso contributo a questa battaglia popolare e di civiltà.

E' grazie a tutti voi che siamo riusciti a raccogliere, nonostante la dispersività dell'estate, 6300 firme in tutta la Sardegna che a breve consegneremo alla Regione affinchè si assuma le sue responsabilità e tenga in debita considerazione la volontà di migliaia di cittadini sardi.
Grazie a tutti.

Da parte nostra e da parte della nostra terra.


Pier Franco Devias

1 commento: