venerdì 28 ottobre 2016

"Cuba. Geografia del desiderio" di Roberto Vallepiano.


Dal 28 Ottobre (ore 17:00) al 29 Ottobre (ore 02:00)
Infoshop Sa Bardana.
Cagliari, Via Molise 62.

Presentazione del libro di Roberto Vallepiano 
"Cuba, geografia del desiderio" . 
Sarà presente l'autore.


"Questo libro è frutto del mio incontro con l'isola ribelle. E' un atto d'amore e di passione nei suoi confronti che nasce da un lungo, rutilante viaggio attraverso Cuba e attraverso me stesso."

"Cuba. Geografia del desiderio" è un insieme di filosofia on the road, di aneddoti, di racconti impetuosi, di pagine incendiarie attraversate da personaggi eroici, pittoreschi, divertenti e colorati, sospesi tra il surrealismo magico latinoamericano e l'epica rivoluzionaria.

Si suddivide in 15 capitoli che, come in un flusso di coscienza, attraversano le città e il cuore di Cuba in una ipotetica carta geografica del sogno, perché la Geografia del desiderio si vive attraversando quella terra indomita in due differenti dimensioni: quella esteriore che ti colma di colori, di profumi e di sapori tutti e cinque i sensi e quella interiore fatta di sensazioni altrettanto dirompenti.

Questo libro è un viaggio di 250 pagine fatto di storia, di sensualità, di evocazioni letterarie e di vita quotidiana. Un viaggio realizzato dall'interno di Cuba che racconta un popolo che è un uragano di scintillante umanità e una rivoluzione che continua ad essere un gioioso falò.

Nessun commento:

Posta un commento